top
Image Alt

Our Story

Fausto Palumbo

Co Founder & Manager

Di origine sarda, Fausto Palumbo è fondatore di Banquetopolis Downtown Events, un progetto di eventi.
Ha profonde radici familiari in Sardegna e in giro per l’Italia dalla Sicilia alla Puglia e da Roma al Piemonte; il suo amore per le grandi città, le arti, la musica, la moda e la storia, lo hanno portato nella vivace e all’avanguardia città meneghina.
Fin dalla giovane età Fausto ha nutrito una forte curiosità, che si è trasformata in passione, per l’organizzazione di eventi, il coordinamento e il design delle location. Fausto ama l’ordine e tutti gli aspetti della gestione, anche della casa, qualità che le ha trasmesso la sua mamma. La sua prima esperienza a soli undici anni, in occasione di una festa patronale ove Fausto si è dedicato al coordinamento di un gruppo di venti ragazzi. Di questa prima esperienza ha conservato il piacere e il gusto dell’autenticità nella ricerca del bello in ogni suo evento, dei colori, le forme, l’armonia delle immagini, i profumi. Ogni suo evento non è solo un sogno, ma qualcosa che resta sottopelle e restituisce le immagini di una esperienza unica.

Questo Fausto ricerca in ogni evento, con la cura di ogni dettaglio e cogliendo quell’armonia conforme alle richieste dell’interessato e nell’indecisione di quegli, cercando i giusti suggerimenti e le opportune proposte.
Non ha trascorso molto tempo sui banchi di scuola perché si è proiettato presto nel mondo del lavoro. Ha viaggiato in tutta Europa, Nord e Sud America, navigato i mari dei Caraibi su navi da crociera, lavorando, frequentando seminari e corsi di formazione. Fausto può vantare trent’anni di esperienza nella progettazione di eventi di vario genere e ha grande attenzione per il design e il senso dello stile in ogni evento. Ha progettato e realizzato matrimoni, cene di degustazione, feste aziendali, grandi serate di gala, party in genere, team building, raccolte fondi no-profit, concerti, sfilate di moda. Progettare un evento comporta la necessità di avere tutto sotto controllo, di gestire l’imprevisto, dalla scelta della location, ai migliori materiali da utilizzare, avvalendosi di collaboratori di fiducia. Uno dei punti di forza di Fausto è il proprio Know out: lista di innumerevoli nomi e numeri di contatto per la migliore pianificazione, coordinamento ed esecuzione di eventi straordinari.
Nel corso degli anni è cresciuto fino ad amare la pianificazione di matrimoni ed è specializzato in “Day-of-Wedding, Event Design & Coordination”.
Fausto ritiene che restituire alla comunità sia fondamentale per ogni essere umano; appartiene a molte organizzazioni civiche e non profit. Attualmente collabora con Vidas e varie altre associazioni.